Sviluppo delle tecnologie

Sin dalla sua creazione nel 1918 al giorno d’oggi PILOT ha continuamente innovato e spinto i confini della tecnologia applicata agli strumenti di scrittura. Oggi PILOT è uno dei produttori unici al mondo in grado di eseguire tutte le fasi necessarie per la realizzazione di uno strumento di scrittura. Ciò è dovuto ad un servizio particolarmente efficace di ricerca e sviluppo, ad un reparto di progettazione integrato e ad un potente impianto di produzione e una rete di vendita diffusa in tutti i continenti.

Questa strategia di integrazione della produzione ha portato PILOT a costruire nuovi impianti di produzione in tutto il mondo. Ciascuno di essi è specializzato esclusivamente in una gamma di prodotti al fine di ottimizzare la sua competenza tecnologica.


FABBRICHE GIAPPONESI

HIRATSUKA

HIRATSUKA

In questo stabilimento sono inglobati diversi reparti: dallo sviluppo alla produzione delle nostre penne stilografiche, matite automatiche, prodotti per stampanti fino a dispositivi di precisione e gioielli.

ISESAKI

ISESAKI

Questo impianto integra la precisione di lavorazione e di produzione di massa di penne a sfera, penne a sfera con inchiostro a base d'acqua e mine.

PILOT INK CO.

PILOT INK CO.

Specializzato nella tecnologia chimica degli inchiostri. L’inchiostro liquido e l'inchiostro termosensibile utilizzato nella FriXion sono stati sviluppati presso questa sede.


STABILIMENTO FRANCESE

ALLONZIER-LA-CAILLE

ALLONZIER-LA-CAILLE

Questa fabbrica è specializzata nella produzione dei prodotti leader europei: Fineliner, V5, V7, G-1, G-2, G-2 Pixie e B2P.