La nostra missione.

Da oltre 100 anni, PILOT offre ai consumatori strumenti di scrittura innovativi e di alta qualità.

Oggi computer e smartphone sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana, ma la scrittura rimane comunque fondamentale per stimolare la nostra mente. La missione principale di Pilot è più che mai sostenere la scrittura invitando tutti a “scrivere il proprio mondo”.   

A scuola, in ufficio o a casa:

ci sarà sempre una penna Pilot nella vostra vita, per “scrivere il proprio mondo”.

Valori del nostro brand

Qualità

Oggi PILOT è uno dei pochi produttori al mondo in grado di eseguire tutte le fasi necessarie dello sviluppo di uno strumento di scrittura. PILOT garantisce una qualità impeccabile dei suoi prodotti. Fedele alle proprie origini giapponesi, ogni azienda è soggetta a rigorosi processi e controlli di produzione. Ogni prodotto viene sistematicamente testato alla fine della catena di produzione.

Innovazione

Grazie ad un altissimo livello di innovazione, unito a una grande determinazione industriale, PILOT ha lanciato tecnologie sempre più all’avanguardia che hanno completamente cambiato il mercato della scrittura.

Sostenibilità

Noi di PILOT innoviamo costantemente e ci impegniamo personalmente per la salvaguardia del pianeta. Rendere le nostre penne ecosostenibili è per noi una vera sfida sia tecnologica che umana. Il principio WRITE BETTER WITH LESS, più che una filosofia, rappresenta il nostro approccio alla riduzione dell’impatto ecologico della produzione, preservando allo stesso tempo i nostri standard di qualità e innovazione.

L’azienda Pilot

Grazie alla lunga esperienza, il marchio si è posizionato all’avanguardia della tecnologia degli strumenti di scrittura a livello mondiale. Oggi le penne PILOT sono disponibili in tutto il mondo: l’azienda è pioniera e leader del suo mercato, numero 1 nella categoria dei roller, nonché creatrice e protagonista assoluta del segmento dei roller cancellabili ad inchiostro termosensibile.

Un’azienda giapponese

2600

dipendenti nel mondo nel 2023

100

Presente in più di 100 paesi nel mondo

113

bilioni di yen* (*fatturato di gruppo 2022)

Oltre 100 anni di storia

Le prime penne PILOT furono create nel 1918 in Giappone da due giovani ingegneri navali della marina mercantile: Ryosuke Namik e Masao Wada.
In omaggio alla loro comune passione per il mare, utilizzarono il marchio PILOT riferendosi alla nave ammiraglia della flotta.
Sostenibilità

Scrivere meglio con meno

La salvaguardia dell’ambiente è una sfida importante che da tempo guida le nostre azioni e il nostro pensiero. Questa prospettiva di miglioramento  costante è stata riconosciuta   tramite la certificazione EMAS, e la normativa ISO 14001. Orgogliosi di questi traguardi, proseguiremo a concentrare i nostri sforzi attraverso un piano d’azione basato su 4 pilastri essenziali: le “4R”

Riciclare

Ridurre l’utilizzo della plastica al minimo.

Ridurre

Meno plastica nei nostri imballaggi.

Ricaricare

Sostituire l’inchiostro e non la penna.

Recuperare

Meno plastica nei nostri oceani, per ridurre l’inquinamento.